17 Motivi perché il Video Marketing converte Meglio

Il semplice fatto che YouTube è ormai secondo solo a Google per le ricerche online dovrebbe essere un motivo sufficiente per avviare la videocamera.

Il video converte meglio di qualsiasi altro mezzo

Ma qui ci sono giusto un paio di altre statistiche abbastanza convincenti:

 

1- Secondo Forrester Research è 50 volte più facile raggiungere la prima pagina su Google con un video.

2- Secondo Implix, una e-mail introduttivo che include un video riceve un click-through rate (CTR) aumento del 96%.

3- 46% degli utenti prende qualche tipo di azione dopo aver visto un annuncio video di marketing, secondo l’associazione editori online.

4- Secondo Forbes, il 59% dei dirigenti preferisce guardare video piuttosto che leggere il testo.

5- Il 90% delle informazioni trasmesse al cervello è visivo e le immagini vengono elaborate 60,000 volte più velocemente nel cervello del testo. (Fonti: 3M Corporation e Zabisco)

6- Le pubblicazioni che incorporano il video attraggono tre volte il numero di link in entrata rispetto agli stessi post senza video. (Fonte: SEOmoz)

7- Il video online rappresenta ormai il 50% di tutto il traffico mobile. (Relazione Bytemobile mobile Analytics)

8- Più di 1 miliardo di utenti unici visitano YouTube ogni mese, spendendo più di 4 miliardi di ore a guardare video (YouTube).

9- L’utente medio trascorre 88% in più di tempo su un sito web con video. (Fonte: Mist media)

10- Video e e-mail marketing possono aumentare i tassi di click-through di oltre il 90%. (Fonte: Mist media)

11- Avere un video nella pagina di destinazione del tuo sito rende il 53% in più di probabilità di posizionarsi nella prima pagine di Google. (Fonte: Mist media)

12- 52% dei consumatori dicono che la visione di video di prodotti li rende più sicuri nelle decisioni di acquisto on-line. (Invodo)

13- Il 92% di chi vede video da mobile condivide video con gli altri. (Invodo)

14- Le informazioni conservate in un minuto di video online è pari a circa 1,8 milioni parole scritte. (Fonte: Brainshark)

15- Il video attira da due a tre volte il numero di visitatori al mese, raddoppia il tempo trascorso sul sito e aumenta del 157% il traffico organico dai motori di ricerca. (Fonte: MarketingSherpa)

16- Il 65% dei dirigenti visita il sito di un fornitore, dopo la visione di un video [Fonte: Forbes ].

17- Quando la parola “video” è usata nella riga dell’oggetto di una e-mail, il tasso di apertura è aumentato del 19% e click through rate è aumenta del 65% [Fonte: Syndacast ].

Quindi la semplice verità è che il video converte meglio di qualsiasi altro mezzo. Avete già provato almeno uno dei punti precedenti?

Roberto Cavasin
Seguimi

Lascia un commento