Gli Italiani a San Valentino rinnovano il loro amore per… il motore di ricerca. È quanto emerge dai dati di utilizzo di Google in cui spiccano dei trend interessanti per numerose attività commerciali locali e non solo:
70% delle persone scopre online l’esistenza di un prodotto prima di comprarlo
39% delle persone che cercano negozi vicini lo fa con l’intento di compiere un acquisto
Le ricerche sul giorno di San Valentino cominciano presto, già dal 3 gennaio 2016
84% delle persone usa il web come prima fonte d’informazione
45% delle persone che cercano attività locali lo fa esclusivamente sul web
Le ricerche più frequenti (desktop e mobile) nel periodo 8-15 febbraio 2014/2015 sono state:
Fiori – Profumi – Champagne – Regali per lui – Regali per lei – Ristoranti
È quindi fondamentale per le PMI essere presenti in questo periodo per sfruttare al meglio le ricerche ed offrire i propri servizi agli utenti che le stanno cercando.
ulteriori info sul blog di Google Adwords Italia: http://adwords-it.blogspot.ie/2016/02/google-aiuta-le-pmi-conquistare-il.html