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Da poche ore Google ha modificato la visibilità degli annunci Adwords a livello mondiale, infatti è definitivamente sparito il riquadro riempito di verde con la scritta Ad sostituito con il solo contorno verde e la scritta Ad. Google si esprime in merito come una mossa per rendere più identificabili gli annunci nella SERP, tuttavia personalmente credo che la mossa sia contraria a quanto dichiarato, infatti gli annunci si stanno mimetizzando sempre di più con i risultati organici, andando quindi al aumentare la possibilità di click di un utente.

 Gli annunci Adwords sempre meno riconoscibili nella SERP

Continuano quindi i numerosi cambiamenti nella principale formula pubblicitaria di Google e del Web in generale. Ci aspetteremo un aumento del CTR come fu per i precedenti aggiornamenti?

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In questo articolo vedremo come aumentare i follower su instagram, ma non solo, vedremo anche come aumentare engagement sul vostro profilo con like e commenti.
Vi siete mai chiesti come mai alcuni profili hanno migliaia di follower mentre il vostro ne ha poche decine? Se si allora di seguito vi illustrerò uno strumento per aumentarli anche in maniera considerevole e assolutamente senza rischi.

Aumentare Follower su Instagram
Parliamo di un servizio online ossia Instagress, tool che prende il possesso il vostro account instagram e automatizza diversi processi, come ad esempio like alle foto con dei tag specifici, commenti a foto con frasi pre costruite e una interessante attività di follow e unfollow di altri utenti.
Come funziona il sistema per ottenere più follower: si programma Instagress per seguire altri utenti, alcuni di questi utenti scambieranno il “favore” e ricambieranno il follow mentre altri non lo faranno, quindi entra in campo una ulteriore opzione che permette al tool di non seguire più questi ultimi.


Il sistema funziona! Infatti nei primi 3 giorni di prova gratuita di Instagress il mio profilo ha ricevuto oltre 100 follower in più oltre che a molti like e commenti.
Quindi avete un bel profilo ma nessuno vi segue? Provate anche voi!

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Come per il resto del Mondo, anche in Italia, Youtube si conferma come la piattaforma Video preferita dagli utenti per 80% degli intervistati. Ma vediamo in dettagli chi sono gli utenti del primo motore di ricerca video e qual è il loro comportamento nella piattaforma:

Studio Youtube italia
Un Utente di Youtube su due frequenta la piattaforma ogni giorno, mentre dal punto di vista demografico troviamo una leggera maggiore presenza di uomini (53%) che Donne (47%) con una divisione di età distribuita al 19% dai 16 ai 24 anni, al 42% dai 24 ai 44 anni ed infine dal 39% dagli over 45 anni.
Dal punto di vista del comportamento invece è interessante notare che il 63% si collega a Youtube da Mobile e il 32% dei visitatori quotidiani guarda i video fuori casa. Altro dato importante è che il 10% degli utenti visita YouTube più di 5 volte al giorno e sono gli utenti tra i 25 e i 44 anni che dichiarano di guardare YouTube con più frequenza della classica TV.


Altra questione è cosa cercano gli utenti su Youtube, in primis contenuti esclusivi per il 30%, qualcosa di nuovo da imparare, al 20% notizie, al 14% informazioni su prodotti e servizi prima di acquistarli, al 9% istruzioni per svolgere una mansione e per ultimo al 4% ultime offerte dei brand.
La categoria più vista in assoluto su Youtube è quella della Musica per oltre la metà (58%) mentre gli acquisti maggiormente facilitati da un video sul portale video sono legati alla tecnologia (38%).


Fonte: Google/TNS, YouTube Audience Profiling Study, Italia, 2016.

Roberto Cavasin - Treviso

Mi occupo da oltre 15 anni di nuove tecnologie multimediali per la comunicazione.

Le mie competenze riguardano in particolare il settore Web, Marketing e Social, il settore Video Tradizionale e Digitale infine i settori Radiofonico e Televisivo.

Email: cavasin.roberto@gmail.com

Ph: 328.2332980