Risolvere il problema “Chiuso Definitivamente” su Google Maps

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Capita che una attività debba trasferirsi e cambiare indirizzo o chiuda definitivamente, in questi casi Google mostra una spiacevole scritta evidenziata di rosso nella SERP: Chiuso Definitivamente.

Risolvere il problema Chiuso Definitivamente su Google Maps

Negli ultimi mesi però il supporto di Google My Business sta facendo qualcosa per risolvere questo problema con una funzione chiamata “Sposta Località” su Google Maps che va ad aggiornare l’indirizzo in coso di spostamento dell’indirizzo.

Chiuso Definitivamente su Google Maps

Una soluzione per risolvere il problema è quella di contattare Google My Business tramite il twitter https://twitter.com/GoogleSmallBiz chiedendo di segnare la vecchia posizione come Spostata o attraverso Google Map Maker segnalare la modifica nella scheda dell’attività, con il procedimento che segue:

All’interno di Google Map Maker (www.google.it/mapmaker?hl=it) individuare l’attività da modificare, quindi nella finestra informativa, fai clic su Modifica > Sposta luogo e spostare l'indicatore nella posizione corretta. Sulla mappa la vecchia posizione viene visualizzata come un indicatore grigio e la nuova posizione come un indicatore rosso. Quindi fare clic su Continua per verificare i dettagli e salva.

Sicuramente Google sta lavorando per rendere la procedura più semplice da gestire all’utente anche direttamente Google Maps.

Sono noti i casi eclatanti di attività chiuse da Google in maniera errata, vi è capitato?

Roberto Cavasin - Treviso

Mi occupo da oltre 15 anni di nuove tecnologie multimediali per la comunicazione.

Le mie competenze riguardano in particolare il settore Web, Marketing e Social, il settore Video Tradizionale e Digitale infine i settori Radiofonico e Televisivo.

Email: cavasin.roberto@gmail.com

Ph: 328.2332980