Il mercato mobile è sempre più importante e i numeri ne confermano la tendenza anche per il 2016. Secondo i più recenti dati AudiWeb, più di 18 milioni di italiani, ogni giorno, utilizzano almeno un dispositivo mobile. Dal punto di vista di utilizzo gli utenti Italiani passano mediamente 1 ora e 58 minuti al giorno connessi ad Internet, il 71,1% delle volte navigando da mobile.
Numeri significativi anche gli Italiani dispongono di uno Smartphone, ben 28,1 Milioni che posiziona l’Italia come quarto paese in Europa dopo Germania, Regno Unito, Francia per diffusione. Gli utenti italiani detengono inoltre più device connessi ad internet, ben il 150% della popolazione dispone di una connessione mobile (Al momento in Italia ci sono 92,4 milioni di connessioni Mobile)
Analizzando il posizionamento a livello globale, l’Italia ha registrato il 4° tasso di crescita mondiale nel numero di utenti di Internet da Cellulare con tassi di crescita nel 2014 del 19,6% e del 17,7% nel 2015.
Un valore assoluto è quello che ci indicano gli studi di Google che analizza i comportamenti degli utenti: su base settimanale l’attività per cui utilizziamo maggiormente i nostri smartphone è la ricerca online. L’84% degli intervistati dichiara che quando non conosce un’informazione la cerca online, con una forte concentrazione nel target giovane. Il 94% delle persone sotto i 35 anni utilizza uno smartphone.
Se ti è piaciuto questo articolo dedica un secondo per condividerlo!