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Capita che una attività debba trasferirsi e cambiare indirizzo o chiuda definitivamente, in questi casi Google mostra una spiacevole scritta evidenziata di rosso nella SERP: Chiuso Definitivamente.

Risolvere il problema Chiuso Definitivamente su Google Maps

Negli ultimi mesi però il supporto di Google My Business sta facendo qualcosa per risolvere questo problema con una funzione chiamata “Sposta Località” su Google Maps che va ad aggiornare l’indirizzo in coso di spostamento dell’indirizzo.

Chiuso Definitivamente su Google Maps

Una soluzione per risolvere il problema è quella di contattare Google My Business tramite il twitter https://twitter.com/GoogleSmallBiz chiedendo di segnare la vecchia posizione come Spostata o attraverso Google Map Maker segnalare la modifica nella scheda dell’attività, con il procedimento che segue:

All’interno di Google Map Maker (www.google.it/mapmaker?hl=it) individuare l’attività da modificare, quindi nella finestra informativa, fai clic su Modifica > Sposta luogo e spostare l'indicatore nella posizione corretta. Sulla mappa la vecchia posizione viene visualizzata come un indicatore grigio e la nuova posizione come un indicatore rosso. Quindi fare clic su Continua per verificare i dettagli e salva.

Sicuramente Google sta lavorando per rendere la procedura più semplice da gestire all’utente anche direttamente Google Maps.

Sono noti i casi eclatanti di attività chiuse da Google in maniera errata, vi è capitato?

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Dopo l’introduzione delle Facebook Reactions analizziamo i sentimenti che attraversano il Social e la loro probabile finalità commerciale.

Facebook Reactions

Facebook ha classificato fino a 200 sentimenti, sia positivi che negativi, che fanno riferimento all'autostima come ad esempio sentirsi realizzato, orgoglioso, sconfitto, stupido etc. e analizzato oltre 30 milioni di post con e senza indicazione di sentimento. Da questo test è emerso che circa 1/3 dei sentimenti condivisi su Facebook sono negativi, facendo quindi emergere che le persone preferiscono condividere più di una buona notizia sulla propria bacheca.

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Qual è stato l'impatto del nuovo layout degli annunci desktop di Google Adwords fino ad ora?
Da alcuni giorni Google mostra fino a quattro annunci Adwords sopra i risultati di ricerca organici e ha rimosso completamente gli annunci di testo nella colonna di destra dei risultati di ricerca per il desktop.

Vincitori e perdenti con la nuova disposizione degli annunci Adwords

Dopo una prima fase di panico e di previsioni pessimistiche sulle campagne da parte degli inserzionisti ora è il momento di analizzare alcuni dati:

- Il totale dei click generati dagli annunci a fondo pagina e quelli nella colonna di desta è di circa il 15%
- Il CTR degli annunci nelle prime posizioni ottengono è decisamente maggiore di quelli nella colonna di destra
- La modifica della disposizione degli annunci si verifica solo per Desktop quindi il reale impatto sulle query di ricerca è del 7,5%
- Secondo Moz, due terzi delle ricerche hanno meno di quattro annunci sopra i risultato organici, quindi c’è ancora spazio per le posizioni perse

Roberto Cavasin - Treviso

Mi occupo da oltre 15 anni di nuove tecnologie multimediali per la comunicazione.

Le mie competenze riguardano in particolare il settore Web, Marketing e Social, il settore Video Tradizionale e Digitale infine i settori Radiofonico e Televisivo.

Email: cavasin.roberto@gmail.com

Ph: 328.2332980