Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

L’eCommerce è un trend in continua crescita in tutto il Mondo e lo stesso Google ha sviluppato uno strumento che consente di caricare, sul motore di ricerca, i dati i prodotti e di renderli disponibili ai possibili clienti attraverso Google Shopping. Di seguito la certificazione ottenuta per l’esame su Google Shopping:

Certificazione Pubblicità Shopping

Quali sono i vantaggi di Google Shopping?

  • Permette di raggiungere i possibili clienti esattamente mentre sono alla ricerca di articoli e prodotti da acquistare su Google.
  • Aumentare le performance della visibilità dei prodotti, infatti le schede prodotto generate da Google Shopping hanno mediamente un CTR più alto degli annunci nella rete di ricerca Adwords

Google Shopping

Per scoprire e conoscere a fondo lo strumento di Google vi consiglio di studiare le lezioni nella sezione Guida di Google Merchant Center al seguente link.

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

L'anno scorso Google ha iniziato ad utilizzare il fattore mobile-friendly dei siti come un segnale di posizionamento sulle ricerche da mobile. In questi giorni Google ha annunciato nel blog dedicato ai Webmaster che a partire da Maggio, inizierà ad applicare un aggiornamento ai risultati di ricerca mobile che aumenterà l'effetto dell’algoritmo e del relativo ranking nella SERP, al fine di aiutare gli utenti a trovare, ancora di più, le pagine maggiormente rilevanti nella ricerca e ovviamente mobile-friendly.

L'anno scorso Google ha iniziato ad utilizzare il fattore mobile-friendly  dei siti come un segnale di posizionamento sulle ricerche da mobile. In questi giorni Google ha annunciato nel blog dedicato ai Webmaster che a partire da Maggio, inizierà ad applicare un aggiornamento ai risultati di ricerca mobile che aumenterà  l'effetto dell’algoritmo e del relativo ranking nella SERP, al fine di aiutare gli utenti a trovare, ancora di più, le pagine che sono rilevanti nella  ricerca e ovviamente mobile-friendly. Nel caso che il sito sia già mobile-friendly non servirà nessun intervento mentre nel caso non lo fosse Google inviata ad effettuare il test di verifica a questo link e leggere la guida al Mobile disponibile in questa pagina.


Nel caso che il sito sia già mobile-friendly non servirà nessun intervento mentre nel caso non lo fosse Google inviata ad effettuare il test di verifica a questo link e leggere la guida al Mobile disponibile in questa pagina.

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

L'importanza del Mobile è ormai una strategia assodata e rende l'utilizzo di strumenti pubblicitari come Google Adwords indispensabili. A questo scopo le lezioni e la relativa Certificazione di Google Adwords per la pubblicità per il mobile permettono di comprendere al meglio le peculiarità di questo crescente mercato.

Certificazione per la pubblicità per il mobile

Alcuni dati ci indicano che il 50% delle conversioni generate da mobile avvengono entro un'ora dalla ricerca e che ben l'80% delle ricerche fatte da smartphone sono finalizzate all'acquisto. Dati che incoraggiano una strategie specifica per mobile con un relativo piano di investimento pubblicitario.

 

Roberto Cavasin - Treviso

Mi occupo da oltre 15 anni di nuove tecnologie multimediali per la comunicazione.

Le mie competenze riguardano in particolare il settore Web, Marketing e Social, il settore Video Tradizionale e Digitale infine i settori Radiofonico e Televisivo.

Email: cavasin.roberto@gmail.com

Ph: 328.2332980