Annunci Adwords anche nei risultati di Google Maps

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Ulteriore novità per quanto riguarda le ricerche a pagamento di Google Adwords, ora gli annunci appaiono anche nelle schede Locali di Google Maps.
Da alcuni giorni infatti sono comparsi annunci (in Italia non ancora) nei risultati di ricerca locali di Google Maps e dopo aver cliccato "Altri luoghi" locali posizionati in testa al listato.

Adwords in Google Maps


Nell'esempio sotto potete vedere una ricerca fatta per "restaurant new york" in cui compare in cima un annuncio di una attività locale non fisicamente presente a New York.

Annunci Adwords in Google Maps
Google ha inoltre annunciato di aver modificato le modalità di visualizzazione degli annunci su Google Maps e che verranno mostrati solo gli annunci che includono estensioni di località nelle Mappe mentre gli annunci di testo standard non saranno più presenti. Altro cambiamento epocale è il fatto che Google Maps non sarà più considerato come partner di ricerca.


Attendiamo quindi questo cambiamento anche in Italia e le conseguenti strategie di comunicazione delle attività Locali.

Roberto Cavasin - Treviso

Mi occupo da oltre 15 anni di nuove tecnologie multimediali per la comunicazione.

Le mie competenze riguardano in particolare il settore Web, Marketing e Social, il settore Video Tradizionale e Digitale infine i settori Radiofonico e Televisivo.

Email: cavasin.roberto@gmail.com

Ph: 328.2332980