Instagram Profilo Aziendale: Ecco le caratteristiche

Valutazione attuale: 4 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella inattiva
 

Da poche settimane, Instagram, il social dedicato alle foto e di proprietà di Facebook, ha creato una versione Business degli account che fino a poco tempo fa non prevedevano un vero e proprio profilo professionale.

instagram profilo aziendale
Ma quali sono le caratteristiche e gli evidenti vantaggi di passare ad un profilo Business?


1- Si possono inserire informazioni di contatto ben evidenti in alto cliccando sul tasto contrassegnato con la cornetta.
2- Si abiliteranno i dati statistici relativi sia all'intero profilo che per ogni singola foto suddivisi in 3 categorie:
- Impression e reach dei vostri post
- Foto con maggiori interazioni
- Orario preferito dagli utenti
3- Si potranno conoscere meglio i propri follower per dal puto di vista demografico che geografico
4- Ultimo punto la gestione semplificata dei post sponsorizzati gestibili direttamente da Instagram, senza passare per Facebook.

In conclusione una serie di interessanti migliorie che rendono più appetibile al mercato la piattaforma social e più facile la misurazione dei risultati della stessa.
Avete già provato?

Roberto Cavasin - Treviso

Mi occupo da oltre 15 anni di nuove tecnologie multimediali per la comunicazione.

Le mie competenze riguardano in particolare il settore Web, Marketing e Social, il settore Video Tradizionale e Digitale infine i settori Radiofonico e Televisivo.

Email: cavasin.roberto@gmail.com

Ph: 328.2332980