Adwords: Eliminati gli annunci nella colonna di destra

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Come già annunciato nel post precedente, Google sta modificando la visualizzazione degli annunci Adwords nel listato. Google è passato da tre a quattro annunci sopra il listato organico (nel caso la parola chiave sia particolarmente rilevante) ora si può notare anche l’eliminazione della colonna di destra che notoriamente era occupata da diversi annunci (per un totale di una decina).

Il motivo di questa scelta è probabilmente quello di allineare e conformare la visualizzazione degli annunci tra Desktop e Mobile. Per chi si chiede a cosa servirà la colonna di destra potete notare dall'immagine che sarà occupata direttamente dai prodotti di Google Shopping o da altri prodotti collegati a Google.
Questa scelta comporterà una grossa scrematura dei piccoli inserzionisti favorendo i grandi Brand e rendendo più alti CPC medi al fine di ottenere una delle poche posizioni in alto.

Eliminazione della colonna di destra Adwords

Quello che non sappiamo è se questa operazione sia solo un test o sia in effetti la nuova versione di Adwords.
Avete notato la differenza?

Leggi il POST precedente: Adwords testa il 4 Annuncio in cima alla SERP