Facebook sfida Google con servizi alle attività locali

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Novità in casa Facebook. Mentre Google corre nella direzione delle recensioni per contrastare il dominio di Tripadvisor e Booking, Facebook si avvicina alla search con un servizio, al momento solo in test, per individuare le attività commerciali locali attraverso un semplice motore di ricerca categoricoFacebook Professional Services.
Risulta quindi sempre più strategico per una attività locale avere una buona presenza su Facebook attraverso una pagina ottimizzata, ricca di contenuti e di recensioni positive, infatti il listato che verrà mostrato a seguito di una ricerca sarà composto, per ogni attività da:

1- Nome dell’attività
2- Slogan
3- Media dei voti e numero totale delle recensioni
4- Numero di telefono
5- Orari
6- Indirizzo
7- Ultima recensione
8- Un puntatore sulla mappa a destra

Facebook Professional Services

Nell'esempio una ricerca di Pizzerie a Treviso


Restano invece una incognita i parametri di posizionamento che non sembrano essere influenzati dalla media dei voti che dal numero delle recensioni.
Le macro categorie di ricerca sono dieci (arti e marketing; medicina e salute, motori; organizzazione eventi, ristrutturazioni edifici, servizi aziendali, servizi finanziari, servizi per animali domestici, servizi utili, spa estetica e cura della persona) che a loro volta si suddividono in ulteriori sotto categorie.

Avete verificato se la vostra attività è già posizionata?