Gli annunci Adwords sempre meno riconoscibili nella SERP

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Da poche ore Google ha modificato la visibilità degli annunci Adwords a livello mondiale, infatti è definitivamente sparito il riquadro riempito di verde con la scritta Ad sostituito con il solo contorno verde e la scritta Ad. Google si esprime in merito come una mossa per rendere più identificabili gli annunci nella SERP, tuttavia personalmente credo che la mossa sia contraria a quanto dichiarato, infatti gli annunci si stanno mimetizzando sempre di più con i risultati organici, andando quindi al aumentare la possibilità di click di un utente.

 Gli annunci Adwords sempre meno riconoscibili nella SERP

Continuano quindi i numerosi cambiamenti nella principale formula pubblicitaria di Google e del Web in generale. Ci aspetteremo un aumento del CTR come fu per i precedenti aggiornamenti?

Potrebbero interessarti anche:

Adwords testa il 4 Annuncio in cima alla SERP

Ecco i nuovi formati Adwords per il Mobile

Adwords: Eliminati gli annunci nella colonna di destra