La crescita del Digital Advertising nel mercato italiano

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Il Digital Advertising utilizza la rete per recapitare i messaggi di marketing attraverso vari formati agli utenti di Internet. Questo include banner web, video pre o mid-roll, pubblicità sul motore di ricerca e nelle reti sociali come ad esempio Facebook. I ricavi sono generati dagli editori e dalle agenzie pubblicitarie. Di solito il mercato Digital Advertising è segmentato in Desktop e Mobile a seconda del metodo di distribuzione. La definizione del mercato esclude e-mail marketing e gli annunci audio. Tutti i dati si riferiscono a valori netti.
Nel seguente grafico si evidenziano le entrate del mercato "Digital Advertising" per milioni di dollari

Digital Advertising in Italia


La pubblicità video è in rapida crescita, a causa della grande quantità di contenuti video professionale o editoriale che si possono trovare oggi su Internet. Il mercato pubblicitario Video si compone di video in-stream (pre-roll, mid-roll, post-roll) e video in-page visualizzati su un sito web accessibile tramite PC desktop o mostrato su siti web o applicazioni (incluso YouTube) mobile friendly. Tutti i dati si riferiscono a valori netti.
Nel successivo grafico le entrate del segmento "video pubblicitari" per milioni di dollari

pubblicità video in Italia

Fonte: Statista 2015