Facebook: Nuovo algoritmo e Restyling pagine

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Con l'estate arrivano da Facebook due importanti novità che avranno sicuramente ripercussioni su come utilizziamo il Social nel nostro piano di comunicazione.

Novità Facebook 2016
La prima novità riguarda un aggiornamento dell'algoritmo del News Feed, ossia le notizie che vediamo nel flusso di informazioni di Facebook. Questo aggiornamento darà maggiore visibilità ai post di amici e famigliari, a discapito delle pagine con un evidente calo del traffico "organico" verso le stesse, come ha dichiarato Lars Backstrom di Facebook. Continua inoltre la lotta verso il click baiting utilizzato per attirare click in maniera massiccia e dannosa dalla maggior parte di testate editoriali approdate sul Social.
La seconda novità è il restyling delle pagine che dovrebbe avvenire in questi giorni anche in Italia. Questa modifica permette alle fanpage di essere molto più simili ad un vero e proprio sito con una migliore distribuzione dei contenuti e delle aeree utili agli utenti. Questo nuovo layout avrà sicuramente l'obiettivo di migliorare ed aumentare le conversioni generate dalla pagina.

Una estate quindi decisamente calda per ogni Social Media Manager!