Ecco i nuovi formati Adwords per il Mobile

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Il Mobile per Google è una priorità nelle strategie di Adwords. Già all’inizio dell’anno dopo l’eliminazione degli annunci Desktop nella colonna di destra, il motore di ricerca ha uniformato gli inserzionisti alla visualizzazione da mobile. Ora Google annuncia nuove grandi novità che andranno ad ottimizzare e potenziare le strategie sulle ricerche in mobilità.Nuovi annunci Adwords Mobile

Oltre ad estendere gli annunci testuali su Mobile, con più caratteri (Titoli fino a 30 caratteri e descrizione fino a 80) per permettere di fornire più informazioni all’utente che naviga da Smartphone, il motore di ricerca punta sugli annunci Display.
Un nuovo formato di annunci Display sono quelli reattivi che si adattano ai contenuto e alle dimensioni dello schermo del dispositivo usato, inoltre nascono ulteriori forme creative di display esclusive per il mondo Mobile:

Annunci di ancoraggio/overlay
Ossia annunci ideati per dispositivi mobili fissati al bordo dello schermo dell'utente e facilmente ignorabili e visualizzabili solo su dispositivi mobili di fascia alta
Annunci vignetta
Ossia annunci a schermo intero per dispositivi mobili visualizzati tra i caricamenti delle pagine del sito e facilmente ignorabili dagli utenti. Anche in questo caso visualizzabili solo su dispositivi mobili di fascia alta e limitati nel numero per garantire un'esperienza utente positiva

Tutto questo dovrebbe far crescere la percentuale di clic fino al 20% rispetto agli attuali annunci di testo.

Non ci resta che aspettare Luglio 2016.e testare…