Consulente Marketing per Treviso Venezia e Belluno - Roberto Cavasin
Roberto Cavasin
Marketing Strategist
Slider

Google sperimenta le notizie delle Attività Locali nella SERP

(0 Votes)

Google sta sperimentando le notizie in versione carosello per le attività locali direttamente nei risultati di ricerca. Questa nuova modalità di risultato organico, offre contenuti da imprese locali, vicino alla parte superiore della SERP.

Google sperimenta le notizie delle Attività Locali nella SERP
In queste settimane Google sta sperimentando diversi modi per rendere le pagine dei risultati di ricerca sempre più utili ed immediate, già con Google's Candidate Cards attualmente in test per le presidenziali americane e il progetto AMP per le pagine accelerate per il Mobile.
Il principale beneficio di è quello di consentire all'azienda di comunicare notizie e aggiornamenti direttamente nei risultati di ricerca, mettendo in evidenza i prodotti o servizi dell’attività locale.

La nuova funzione, come detto, è ancora in fase di test e solo nel mercato americano quindi per l’Italia dovremo sicuramente aspettare e prepararci a nuovi modi di fare SEO.

 

buzzoole code

Roberto Cavasin

Roberto Cavasin - Treviso

Mi occupo da oltre 15 anni di nuove tecnologie multimediali per la comunicazione.

Le mie competenze riguardano in particolare il settore Web, Marketing e Social dalla pianificazione con Google Ads a Facebook Ads, il settore Video Tradizionale e Digitale infine i settori Radiofonico e Televisivo per le Province di Treviso, Venezie e Belluno.

Email: cavasin.roberto@gmail.com

Ph: 328.2332980

Ultimi Video

Docente certificato di Google, livello 1