Consulente Marketing per Treviso Venezia e Belluno - Roberto Cavasin
Roberto Cavasin
Marketing Strategist
Slider

Post Facebook: più like ai Positivi e più commenti ai Negativi

(0 Votes)

 

Successivamente Facebook ha contato il numero di like e commenti che questi post hanno ricevuto. I messaggi con sentimenti positivi (come sentirsi eccitato) hanno ottenuto circa il 58% in più di “mi piace” e sentimenti di autostima positivi (come la sensazione forte) hanno ottenuto circa il 71% in più di like.

Mentre quando le persone condividono momenti difficili, i loro amici non utilizzano il pulsante mi piace ma preferiscono scrivere commenti. Messaggi con sentimenti negativi (come sentirsi sconvolto) hanno ottenuto 36% in più di commenti mentre sentimenti di autostima negativi (come sentirsi soli) hanno ottenuto il 72% in più commenti.

Facebook commenti positivi negativi

Ora grazie alle Facebook Reactions un inserzionista potrà segmentare la propria campagna pubblicitaria non solo per interessi, età, sesso, località ma anche per i sentimenti che le persone hanno manifestato verso i post. Ad esempio un produttore di auto che lancia una campagna per un nuovo modello di macchina potrà ritargetizzare il messaggio solo agli utenti che hanno espresso un sentimento molto positivo come “Wow” tralasciando gli utenti che hanno espresso sentimenti non positivi.

Agli occhi di tutti quindi Facebook ha introdotto semplicemente delle nuove e simpatiche icone, in realtà è un nuovo sistema di profilazione per gli inserzionisti.
Altre info su: https://research.facebook.com/blog/support-when-you-re-feeling-blue/

Se ti è piaciuto l’articolo condividilo:

Roberto Cavasin

Roberto Cavasin - Treviso

Mi occupo da oltre 15 anni di nuove tecnologie multimediali per la comunicazione.

Le mie competenze riguardano in particolare il settore Web, Marketing e Social dalla pianificazione con Google Ads a Facebook Ads, il settore Video Tradizionale e Digitale infine i settori Radiofonico e Televisivo per le Province di Treviso, Venezie e Belluno.

Email: cavasin.roberto@gmail.com

Ph: 328.2332980

Ultimi Video

Docente certificato di Google, livello 1