fbpx

Analisi di Google sulla Mobilità in Italia durante il Covid 19

Analisi di Google sulla Mobilità in Italia durante il Covid 19

Analisi Mobilità con google Covid 19

Sono stato uno dei primi a proporre a Google di utilizzare i dati ottenuti dalle sue App per monitorare gli assembramenti sia nell’articolo del 18 Marzo “Può Google aiutarci contro il Corona Virus? La risposta è Sì!” che in Post su Facebook ben oltre 3 settimane fa:

Oggi Google ha finalmente preso in considerazione la cosa e ha pubblicato per la prima volta i dati in forma aggregata ed anonima degli spostamenti nelle varie Nazioni e Regioni.

Questo Rapporto sulla mobilità della comunità COVID-19 fornisce informazioni su tutto quello che è cambiato in merito agli spostamenti per tracciare, in base alla geografia, diverse categorie di luoghi di interesse come negozi al dettaglio e ricreativi, alimentari e farmacie, parchi, stazioni, luoghi di lavoro e residenziali. 

Analisi Mobilità con google Covid 19
Analisi Mobilità in Italia con Google Covid 19
Analisi Mobilità in Italia con Google Covid 19
Analisi Mobilità in Italia con Google Covid 19

Questi dati permetteranno di capire non solo se le persone viaggiano, ma anche le tendenze nelle destinazioni, che potrebbero aiutare le autorità a tutelare la salute pubblica e verificare gli spostamenti delle persone.

Ora però, visto che il primo passo è stato raggiunto, perché non abilitare anche la notifica direttamente agli utenti che vengono individuati in agglomerati di persone per proteggerli e invitarli alla distanza sociale?

Di seguito i cambiamenti di Mobilità in Veneto:

cambiamenti di Mobilità in Veneto Covid 19
Seguimi
Roberto Cavasin

Mi chiamo Roberto Cavasin, i miei studi e le mie esperienze lavorative mi hanno portato a prediligere tutto quello che riguarda il Multimediale, partendo dai Media tradizionali come Televisione e Radio per arrivare al Web, al Video digitale e ai Social. Le mie competenze riguardano in particolare la pianificazione strategica di soluzioni pubblicitarie, siano essere monomediali che crossmediali.Marketing Strategist & Visionary | Food Blogger | SEM & SEO Specialist - Italy

    Lascia un commento

    error

    Restiamo in Contatto! Seguimi su: