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L’Apocalisse dei Negozi al Dettaglio e la Crescita degli Ecommerce

L’Apocalisse dei Negozi al Dettaglio e la Crescita degli Ecommerce

L’Apocalisse dei Negozi al Dettaglio e la crescita degli Ecommerce

Stiamo assistendo all’apocalisse del dettaglio a livello Globale, ossia una chiusura sistematica dei negozi al dettaglio cominciata già alcuni anni fa e dovuta alla espansione eccessiva dei centri commerciali e dalle nuove abitudini dei consumatori con l’ascesa del commercio elettronico.

La società Contentsquare ha analizzato i primi dati a fine Febbraio 2020 negli Stati Uniti su un numero significativo di Utenti e Siti.

In Primis pare ovvio che il settore del Turismo sia in grande difficoltà con una diminuzione del 20% di acquisti. Da notare che a Febbraio l’epidemia non era ancora così estesa come a Marzo quindi il dato sarà decisamente maggiore in questi giorni.

Gli acquisti di generi alimentari online sono aumentati di un quinto ( 19,9% ), con un aumento del 25,7% delle ore spese nella ricerca di generi alimentari.

Si registrano il 27% di transazioni in più per i rivenditori di articoli sanitari con un tasso di conversione medio del 15,4%. I rivenditori di attrezzature sportive invece hanno registrato un forte calo delle transazioni del 28,4%.

Mentre inaspettatamente il tasso di conversione è aumentato del 7,3% per il settore della moda con un picco per i negozi specializzati in lingerie, con un aumento del 35,1% nel numero di transazioni settimana su settimana.

Tuttavia il vero vincitore in questo triste periodo è Amazon (che dichiara in questi giorni l’assunzione di 100.000 persone per far fronte alle grandi richieste di prodotti) che vedeva tra i suoi veri concorrenti i negozi fisici o le grandi catene che inevitabilmente in questo periodo sono costrette alla chiusura con l’incertezza della futura riapertura.

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Roberto Cavasin

Mi chiamo Roberto Cavasin, i miei studi e le mie esperienze lavorative mi hanno portato a prediligere tutto quello che riguarda il Multimediale, partendo dai Media tradizionali come Televisione e Radio per arrivare al Web, al Video digitale e ai Social. Le mie competenze riguardano in particolare la pianificazione strategica di soluzioni pubblicitarie, siano essere monomediali che crossmediali.Marketing Strategist & Visionary | Food Blogger | SEM & SEO Specialist - Italy

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