fbpx

Google: Strumenti e Consigli su come lavorare da Remoto

Google: Strumenti e Consigli su come lavorare da Remoto

Probabilmente vi sarete già accorti che in Homepage di Google.it sotto alla classica barra di ricerca e relativi pulsanti potete trovare un link con questa frase “Risorse per aiutare la tua azienda a rimanere in contatto con clienti e dipendenti”.

Probabilmente vi sarete già accorti che in Homepage di Google.it sotto alla classica barra di ricerca e relativi pulsanti potete trovare un link con questa frase “Risorse per aiutare la tua azienda a rimanere in contatto con clienti e dipendenti”.

Risorse per aiutare la tua azienda a rimanere in contatto con clienti e dipendenti

Google già da tempo sta cercando di contribuire con delle azioni concrete, anche se alle volte poco apprezzate come il tristemente famoso “Chiuso temporaneamente” apparso sulle schede my Business.

Ha inoltre recentemente dichiarato di contribuire con oltre 800 milioni di dollari a supporto delle piccole e medie imprese, delle organizzazioni sanitarie e dei governi.

Tornando all’oggetto dell’articolo, Google cerca di riassumente con una sorta di Guida, come rimanere in contatto con i propri clienti e dipendenti in Italia. Ve li riassumo di seguito:

Per la parte Business viene consigliato di:

Modificare il tuo Profilo Aziendale su Google in modo che i clienti sappiano se l’attività è aperta, chiusa o se l’orario è modificato e utilizzare i Post per comunicare informazioni puntuali direttamente sul tuo Profilo Aziendale

Per la parte dei dipendenti invece:

Creare un Piano di Continuità Operativa per condividerlo con i dipendenti tramite un indirizzo e-mail a cui possono avere sempre accesso. Assicurarsi di avere accesso da remoto a informazioni importanti e di poter lavorare efficacemente da casa con strumenti come Google Drive

Infine per la parte Pubblicitaria (Google Ads):

Aggiustare le offerte e modificare gli annunci per far sapere ai clienti se l’attività è aperta e se offri servizi come la spedizione rapida.

Link all’articolo completo

Seguimi
Roberto Cavasin

Mi chiamo Roberto Cavasin, i miei studi e le mie esperienze lavorative mi hanno portato a prediligere tutto quello che riguarda il Multimediale, partendo dai Media tradizionali come Televisione e Radio per arrivare al Web, al Video digitale e ai Social. Le mie competenze riguardano in particolare la pianificazione strategica di soluzioni pubblicitarie, siano essere monomediali che crossmediali.Marketing Strategist & Visionary | Food Blogger | SEM & SEO Specialist - Italy

    Lascia un commento

    error

    Restiamo in Contatto! Seguimi su: