fbpx

Spesa Online: Cosa cambierà nel futuro della Spesa?

Spesa Online: Cosa cambierà nel futuro della Spesa?

Spesa Online: Cosa cambierà nel futuro della Spesa?

Spesa online è uno dei termini di ricerca con maggior incremento nelle ricerche su Google, è infatti inevitabile, per l’attuale situazione, che i consumatori cambino le proprie abitudini di approvvigionamento dei generi alimentari.

Spesa Online: Cosa cambierà nel futuro della Spesa? Analisi delle Ricerche Online


Fino a poche settimane fa la ricerca di “Spesa Online” non era degno di nota, ma dal 7 Marzo si è notata una impennata repentina con un conseguente intasamento dei siti che offrivano tale servizio.
Il mercato italiano non era evidentemente pronto ad un cambiamento così veloce e sostanzialmente solo la grande distribuzione aveva iniziato da qualche anno a offrire questo tipo di servizio, sia come Delivery e come Pickup.

I negozi medio o piccoli che fino ad oggi non avevo nemmeno una presenza digitale online come una pagina Facebook o una scheda My Business su Google si sono ritrovati a dover fare delle scelte con una decisa rapidità per affrontare la nuova sfida.

Sicuramente anche le abitudini dei consumatori cambieranno nel prossimo futuro e la Spesa Online che fino a poco tempo fa sembrava un servizio completamente inutile diverrà un asset importante anche per le piccole attività.

Questo porterà sicuramente alla chiusura di tutti quei negozi che non sapranno allinearsi al nuovo mercato e non sapranno sfruttare adeguatamente gli strumenti del digitale per il proprio Business.

Il mio augurio è che in questo periodo ci sia una riflessione da parte degli imprenditori che per troppo tempo hanno ritenuti gli investimenti in comunicazione una spesa inutile.

Seguimi
Roberto Cavasin

Mi chiamo Roberto Cavasin, i miei studi e le mie esperienze lavorative mi hanno portato a prediligere tutto quello che riguarda il Multimediale, partendo dai Media tradizionali come Televisione e Radio per arrivare al Web, al Video digitale e ai Social. Le mie competenze riguardano in particolare la pianificazione strategica di soluzioni pubblicitarie, siano essere monomediali che crossmediali.Marketing Strategist & Visionary | Food Blogger | SEM & SEO Specialist - Italy

    Lascia un commento

    error

    Restiamo in Contatto! Seguimi su: