fbpx

Nuova SERP locale attiva in Italia e in Europa

Nuova SERP locale attiva in Italia e in Europa

Da pochi giorni sono comparsi dei nuovi pulsanti che puntano a delle directory e visualizzati sopra la mappa a fronte di una ricerca Locale su Google.
Questo cambiamento di Google nella SERP sembra derivare da una scelta di adeguarsi alla decisione antitrust della Commissione europea nella ricerca degli acquisti.

Da pochi giorni sono comparsi dei nuovi pulsanti che puntano a delle directory e visualizzati sopra la mappa a fronte di una ricerca Locale su google.

Come si può notare dall’immagine lo spazio occupa quello che normalmente è destinato agli snippet è indica “Trova risultati su” rimandando a Directory per una ulteriore ricerca locale dell’attività. Sappiamo che il posizionamento più alto si accaparra gran parte dei clic delle ricerche quindi questa nuova funzione sarà sicuramente da tenere d’occhio!

Seguimi
Roberto Cavasin

Mi chiamo Roberto Cavasin, i miei studi e le mie esperienze lavorative mi hanno portato a prediligere tutto quello che riguarda il Multimediale, partendo dai Media tradizionali come Televisione e Radio per arrivare al Web, al Video digitale e ai Social. Le mie competenze riguardano in particolare la pianificazione strategica di soluzioni pubblicitarie, siano essere monomediali che crossmediali.Marketing Strategist & Visionary | Food Blogger | SEM & SEO Specialist - Italy

    Lascia un commento

    error

    Restiamo in Contatto! Seguimi su: