fbpx

Foto 3D su Facebook: Come fare

Foto 3D su Facebook: Come fare

Foto 3D su Facebook

Le foto in 3D su Facebook sono un nuovo modo di condividere immagini con una dimensione divertente e realistica sia nel Feed di notizie che in VR con profondità e movimento.
Questa nuova modalità di post, già utilizzabile da alcuni mesi nel Social, permette di intervenire anche su foto d’epoca rianimandone la scena attraverso la creazione di una mappa di profondità.


Di seguito un esempio di foto della prima guerra mondiale portata a foto 3D:

Come creare queste foto?
Bisogna creare 2 file e caricarli insieme su Facebook, uno con la foto originale, l’altro con la mappa della profondità:
• Immagine originale: salvala in formato .png o .jpg.
• Una depth map per l’immagine (mappa della profondità): Il nome del file della mappa deve terminare con “_depth” (esempio: immagine_depth.png) e deve avere le stesse proporzioni dell’immagine originale.


Per creare la mappa della profondità si può utilizzare un programma di grafica come Photoshop, esistono diverse guide online su come procedere.

Seguimi
Roberto Cavasin

Mi chiamo Roberto Cavasin, i miei studi e le mie esperienze lavorative mi hanno portato a prediligere tutto quello che riguarda il Multimediale, partendo dai Media tradizionali come Televisione e Radio per arrivare al Web, al Video digitale e ai Social. Le mie competenze riguardano in particolare la pianificazione strategica di soluzioni pubblicitarie, siano essere monomediali che crossmediali.Marketing Strategist & Visionary | Food Blogger | SEM & SEO Specialist - Italy

    Lascia un commento

    error

    Restiamo in Contatto! Seguimi su: