fbpx

Gli annunci Google Ads sempre meno riconoscibili nella SERP

Gli annunci Google Ads sempre meno riconoscibili nella SERP

Gli annunci Adwords sempre meno riconoscibili nella SERP

Da poche ore Google ha modificato la visibilità degli annunci Adwords a livello mondiale, infatti è definitivamente sparito il riquadro riempito di verde con la scritta Ad sostituito con il solo contorno verde e la scritta Ad. Google si esprime in merito come una mossa per rendere più identificabili gli annunci nella SERP, tuttavia personalmente credo che la mossa sia contraria a quanto dichiarato, infatti gli annunci si stanno mimetizzando sempre di più con i risultati organici, andando quindi al aumentare la possibilità di click di un utente.

 Gli annunci Adwords sempre meno riconoscibili nella SERP

Continuano quindi i numerosi cambiamenti nella principale formula pubblicitaria di Google e del Web in generale. Ci aspetteremo un aumento del CTR come fu per i precedenti aggiornamenti?

Potrebbero interessarti anche:

Adwords testa il 4 Annuncio in cima alla SERP

Ecco i nuovi formati Adwords per il Mobile

Adwords: Eliminati gli annunci nella colonna di destra

Seguimi
Roberto Cavasin

Mi chiamo Roberto Cavasin, i miei studi e le mie esperienze lavorative mi hanno portato a prediligere tutto quello che riguarda il Multimediale, partendo dai Media tradizionali come Televisione e Radio per arrivare al Web, al Video digitale e ai Social. Le mie competenze riguardano in particolare la pianificazione strategica di soluzioni pubblicitarie, siano essere monomediali che crossmediali.Marketing Strategist & Visionary | Food Blogger | SEM & SEO Specialist - Italy

    You must be logged in to post a comment

    error

    Restiamo in Contatto! Seguimi su: