fbpx

Le persone non comprano prodotti e servizi, ma relazioni, storie e magia

(Seth Godin)

Nuovo TAB Servizi per le Pagine Facebook

Nuovo TAB Servizi per le Pagine Facebook

Abilitare TAB servizi Facebook

Facebook sperimenta una nuova funzionalità per alcune tipologie di pagina: il Tab Servizi.

Abilitare TAB servizi Facebook

Questo Tab appare a seguito di un avviso che appare nella propria pagina (come da immagine) e permette di creare un’area dedicata ai servizi che vengono forniti con questi campi:

  • Nome (max 40 caratteri)
  • Prezzo (non obbligatorio)
  • Descrizione (max 200 caratteri)
  • Foto (opzionale)

Questa nuova funzione permette di aggiungere contenuti alla pagina facebook simulando la sezione servizi di un classico sito web.

Non si conoscono ancora i benefici dal punto di vista del posizionamento all’interno di Facebook che esterni al Social, tuttavia sono altri i vantaggi da tenere in considerazione. Ad esempio è possibile creare un catalogo dei propri prodotti direttamente nella pagina o nel caso di strutture ricettivi inserire le differenti camere presenti con relativo prezzo o i differenti menù proposto da un ristorante.

Quindi spazio alla creatività con lo sguardo rivoltò però alla utilità dei contenuti e del relativo tab.  

Qui potete vedere un TAB SERVIZI in una pagina: https://www.facebook.com/webmultimedia/services

 

Seguimi
Roberto Cavasin

Mi chiamo Roberto Cavasin, i miei studi e le mie esperienze lavorative mi hanno portato a prediligere tutto quello che riguarda il Multimediale, partendo dai Media tradizionali come Televisione e Radio per arrivare al Web, al Video digitale e ai Social. Le mie competenze riguardano in particolare la pianificazione strategica di soluzioni pubblicitarie, siano essere monomediali che crossmediali. Marketing Strategist & Visionary | Food Blogger | SEM & SEO Specialist - Italy

Lascia un commento

error

Restiamo in Contatto! Seguimi su: