fbpx

Nuovo TAB Servizi per le Pagine Facebook

Nuovo TAB Servizi per le Pagine Facebook

Abilitare TAB servizi Facebook

Facebook sperimenta una nuova funzionalità per alcune tipologie di pagina: il Tab Servizi.

Abilitare TAB servizi Facebook

Questo Tab appare a seguito di un avviso che appare nella propria pagina (come da immagine) e permette di creare un’area dedicata ai servizi che vengono forniti con questi campi:

  • Nome (max 40 caratteri)
  • Prezzo (non obbligatorio)
  • Descrizione (max 200 caratteri)
  • Foto (opzionale)

Questa nuova funzione permette di aggiungere contenuti alla pagina facebook simulando la sezione servizi di un classico sito web.

Non si conoscono ancora i benefici dal punto di vista del posizionamento all’interno di Facebook che esterni al Social, tuttavia sono altri i vantaggi da tenere in considerazione. Ad esempio è possibile creare un catalogo dei propri prodotti direttamente nella pagina o nel caso di strutture ricettivi inserire le differenti camere presenti con relativo prezzo o i differenti menù proposto da un ristorante.

Quindi spazio alla creatività con lo sguardo rivoltò però alla utilità dei contenuti e del relativo tab.  

Qui potete vedere un TAB SERVIZI in una pagina: https://www.facebook.com/webmultimedia/services

 

Seguimi
Roberto Cavasin

Mi chiamo Roberto Cavasin, i miei studi e le mie esperienze lavorative mi hanno portato a prediligere tutto quello che riguarda il Multimediale, partendo dai Media tradizionali come Televisione e Radio per arrivare al Web, al Video digitale e ai Social. Le mie competenze riguardano in particolare la pianificazione strategica di soluzioni pubblicitarie, siano essere monomediali che crossmediali.Marketing Strategist & Visionary | Food Blogger | SEM & SEO Specialist - Italy

    You must be logged in to post a comment

    error

    Restiamo in Contatto! Seguimi su: