fbpx

Instagram Profilo Aziendale: Ecco le caratteristiche

Instagram Profilo Aziendale: Ecco le caratteristiche

instagram profilo aziendale

Da poche settimane, Instagram, il social dedicato alle foto e di proprietà di Facebook, ha creato una versione Business degli account che fino a poco tempo fa non prevedevano un vero e proprio profilo professionale.

instagram profilo aziendale
Ma quali sono le caratteristiche e gli evidenti vantaggi di passare ad un profilo Business?

1- Si possono inserire informazioni di contatto ben evidenti in alto cliccando sul tasto contrassegnato con la cornetta.
2- Si abiliteranno i dati statistici relativi sia all’intero profilo che per ogni singola foto suddivisi in 3 categorie:
– Impression e reach dei vostri post
– Foto con maggiori interazioni
– Orario preferito dagli utenti
3- Si potranno conoscere meglio i propri follower per dal puto di vista demografico che geografico
4- Ultimo punto la gestione semplificata dei post sponsorizzati gestibili direttamente da Instagram, senza passare per Facebook.

In conclusione una serie di interessanti migliorie che rendono più appetibile al mercato la piattaforma social e più facile la misurazione dei risultati della stessa.
Avete già provato?

Seguimi
Roberto Cavasin

Mi chiamo Roberto Cavasin, i miei studi e le mie esperienze lavorative mi hanno portato a prediligere tutto quello che riguarda il Multimediale, partendo dai Media tradizionali come Televisione e Radio per arrivare al Web, al Video digitale e ai Social. Le mie competenze riguardano in particolare la pianificazione strategica di soluzioni pubblicitarie, siano essere monomediali che crossmediali.Marketing Strategist & Visionary | Food Blogger | SEM & SEO Specialist - Italy

    You must be logged in to post a comment

    error

    Restiamo in Contatto! Seguimi su: