fbpx

Le persone non comprano prodotti e servizi, ma relazioni, storie e magia

(Seth Godin)

La crescita del Digital Advertising nel mercato italiano

La crescita del Digital Advertising nel mercato italiano

Digital Advertising in Italia

Il Digital Advertising utilizza la rete per recapitare i messaggi di marketing attraverso vari formati agli utenti di Internet. Questo include banner web, video pre o mid-roll, pubblicità sul motore di ricerca e nelle reti sociali come ad esempio Facebook. I ricavi sono generati dagli editori e dalle agenzie pubblicitarie. Di solito il mercato Digital Advertising è segmentato in Desktop e Mobile a seconda del metodo di distribuzione. La definizione del mercato esclude e-mail marketing e gli annunci audio. Tutti i dati si riferiscono a valori netti.
Nel seguente grafico si evidenziano le entrate del mercato “Digital Advertising” per milioni di dollari

Digital Advertising in Italia

La pubblicità video è in rapida crescita, a causa della grande quantità di contenuti video professionale o editoriale che si possono trovare oggi su Internet. Il mercato pubblicitario Video si compone di video in-stream (pre-roll, mid-roll, post-roll) e video in-page visualizzati su un sito web accessibile tramite PC desktop o mostrato su siti web o applicazioni (incluso YouTube) mobile friendly. Tutti i dati si riferiscono a valori netti.
Nel successivo grafico le entrate del segmento “video pubblicitari” per milioni di dollari

pubblicità video in Italia

Fonte: Statista 2015

Seguimi
Roberto Cavasin

Mi chiamo Roberto Cavasin, i miei studi e le mie esperienze lavorative mi hanno portato a prediligere tutto quello che riguarda il Multimediale, partendo dai Media tradizionali come Televisione e Radio per arrivare al Web, al Video digitale e ai Social. Le mie competenze riguardano in particolare la pianificazione strategica di soluzioni pubblicitarie, siano essere monomediali che crossmediali.Marketing Strategist & Visionary | Food Blogger | SEM & SEO Specialist - Italy

    Lascia un commento

    error

    Restiamo in Contatto! Seguimi su: