fbpx

Le persone non comprano prodotti e servizi, ma relazioni, storie e magia

(Seth Godin)

Foto Panoramiche anche su Facebook

Foto Panoramiche anche su Facebook

Ecco una nuova funzione di facebook non solo per le pagine ma anche per i profili ossia le foto panoramiche o 360.
Si tratta di una tecnologia non innovativa e già presente in molti smartphone anche non recentissimi che ha trovato una seconda vita grazie alla possibilità di un utente facebook di visionarla da mobile in modalità VR (realtà virtuale) semplicemente muovendo il dispositivo o da desktop spostandola con il mouse.
In questo caso Facebook non è arrivato per primo, già Google attraverso le foto sferiche da tempo sta immagazzinando su Maps milioni di luoghi sparsi nella terre e visualizzabili con qualisasi dispositivo Android, iOs e desktop.

Foto panoramiche Facebook

Tuttavia ci sono alcuni limiti, le foto panoramiche devono essere create con smartphone di un certo tipo, ad esempio dal Samsung S5 in su e non da macchine fotografiche digitali in quanto Facebook non sembra interpretare l’immagine come foto panoramica.
Di seguito un esempio:

Articoli collegati: Google: Foto panoramica a Treviso, in Piazza delle Istituzioni (Appiani)

Seguimi
Roberto Cavasin

Mi chiamo Roberto Cavasin, i miei studi e le mie esperienze lavorative mi hanno portato a prediligere tutto quello che riguarda il Multimediale, partendo dai Media tradizionali come Televisione e Radio per arrivare al Web, al Video digitale e ai Social. Le mie competenze riguardano in particolare la pianificazione strategica di soluzioni pubblicitarie, siano essere monomediali che crossmediali. Marketing Strategist & Visionary | Food Blogger | SEM & SEO Specialist - Italy

Lascia un commento

error

Restiamo in Contatto! Seguimi su: