fbpx

Le persone non comprano prodotti e servizi, ma relazioni, storie e magia

(Seth Godin)

La TV tradizionale sorpassata da Youtube

La TV tradizionale sorpassata da Youtube

YouTube sorpassa l'audience della tv tradizionale

Arriva il sorpasso per un altro media tradizionale ossia la TV, questa volta parliamo di Youtube il secondo motore di ricerca al mondo e il primo per fruizione di Video.

YouTube sorpassa l'audience della tv tradizionale

YouTube infatti, con il solo utilizzo da dispositivi mobile, ora raggiunge più persone dai 18 ai 49 anni rispetto a qualsiasi canale Televisivo negli Stati Uniti. Inoltre quasi il 60 per cento degli iscritti a YouTube dicono di seguire i consigli su cosa acquistare dei canali seguiti, proprio come fossero il canale Tv preferito o delle Star televisive.
L’influenza di YouTube quindi continua a crescere, l’anno scorso 6 su 10 delle celebrità più influenti tra gli adolescenti erano su YouTube e già quest’anno il numero è salito a 8 su 10.

Il fenomeno travolgerà anche l’Italia? Come reagiranno le TV?

Fonte: Google-commissioned Nielsen study U.S., December 2015

Seguimi
Roberto Cavasin

Mi chiamo Roberto Cavasin, i miei studi e le mie esperienze lavorative mi hanno portato a prediligere tutto quello che riguarda il Multimediale, partendo dai Media tradizionali come Televisione e Radio per arrivare al Web, al Video digitale e ai Social. Le mie competenze riguardano in particolare la pianificazione strategica di soluzioni pubblicitarie, siano essere monomediali che crossmediali.Marketing Strategist & Visionary | Food Blogger | SEM & SEO Specialist - Italy

    Lascia un commento

    error

    Restiamo in Contatto! Seguimi su: