fbpx

Come realizzare un Post Virale su Facebook

Come realizzare un Post Virale su Facebook

Come realizzare un Post Virale su Facebook

Un post Virale è definito tale quando coinvolge, in un breve periodo di tempo, un elevato numero di utenti finali attraverso un “passaparola”.
Se però vi aspettate una guida o una ricetta per creare magicamente un Post perfetto allora vi devo riportare alla realtà. La viralità è difficile da raggiungere ma è alla portata di tutti, inoltre ci sono degli elementi imprescindibili da tenere presenti, il proprio target di riferimento e il contenuto del Post.

Come realizzare un Post Virale su Facebook

Il target: più il vostro target sarà ben definito e specifico con i contenuti della pagina più facile sarà ottenere un coinvolgimento, a patto che il vostro post sia in linea con gli argomenti della pagina.

Il contenuto: nello specifico di cosa parlerete nel post ma soprattutto come lo farete. Come gà detto è importante che il Post sia coerente con i contenuti della pagina e con le aspettative del vostro pubblico ma un’altro fattore decisivo è il formato: da numerose ricerche sl campo si è visto che un post Video raggiunge una maggiore reach rispetto a un post testuale o di immagine e sarà maggiormente condiviso.

Di seguito vi evidenzio le statistiche di un post Video virale che in 4 giorni ha raggiunto ottimi risultati sia di reach che di coinvolgimento:

Statistiche Post Virale su Facebook

Il post inserito in una pagina con poco meno di 5.000 fan ha raggiunto 47.698 persone, di cui ben 12.950 hanno guardato il Video con 1.732 tra reazioni, commenti e condivisioni.

Quale è stato il segreto di questo Post? Semplicemente dare ai fan quello che si aspettavano senza nessun tipo di forzatura o inganno.

Seguimi
Roberto Cavasin

Mi chiamo Roberto Cavasin, i miei studi e le mie esperienze lavorative mi hanno portato a prediligere tutto quello che riguarda il Multimediale, partendo dai Media tradizionali come Televisione e Radio per arrivare al Web, al Video digitale e ai Social. Le mie competenze riguardano in particolare la pianificazione strategica di soluzioni pubblicitarie, siano essere monomediali che crossmediali.Marketing Strategist & Visionary | Food Blogger | SEM & SEO Specialist - Italy

    You must be logged in to post a comment

    error

    Restiamo in Contatto! Seguimi su: