fbpx

Le persone non comprano prodotti e servizi, ma relazioni, storie e magia

(Seth Godin)

I Primi 3 Fattori di Posizionamento su Google 2016

I Primi 3 Fattori di Posizionamento su Google 2016

I 3 fondamentali fattori per il posizionamento Google

Finalmente Google svela i primi 3 fattori che determinano il posizionamento organico di un sito web, come ben sappiamo sono oltre 200 i segnali che determinano il SEO e che vengono valutati dal motore di ricerca.

I 3 fondamentali fattori per il posizionamento Google

Google lo scorso anno ha classificato al terzo posto il RankBrain

, un sistema di intelligenza artificiale di apprendimento automatico che viene utilizzato per contribuire a elaborare i risultati della ricerca. Il RankBrain è parte del complesso algoritmo di Google e viene utilizzato per ordinare le numerose pagine del web e trovare quelle ritenute più rilevanti per determinate query.

Gli altri due fattori sono forse più scontati, ossia i link e i contenuti del sito

che si posizionano al primo e secondo posto (ma diciamo a pari merito per importanza):
I link sono da sempre fondamentali per un buon posizionamento, all’interno di questo fattore troviamo il link popularity, ossia il numero di link che una pagina web riceve, poi l’autorevolezza del sito da cui proviene il link e dal tema che tratta.
Per contenuti si parla da diversi anni di “Content is the King” per evidenziare l’importanza del contenuto che però non deve essere risvolto esclusivamente al motore di ricerca con tecniche oramai penalizzanti come la sovra ottimizzazione di keyword. Il contenuto deve essere principalmente utile e rilevante per l’utente.

Questi quindi i 3 fondamentali fattori per il posizionamento: Link, contenuto e RankBrain.

Fonte dell’analisi: searchengineland.com

 

Seguimi
Roberto Cavasin

Mi chiamo Roberto Cavasin, i miei studi e le mie esperienze lavorative mi hanno portato a prediligere tutto quello che riguarda il Multimediale, partendo dai Media tradizionali come Televisione e Radio per arrivare al Web, al Video digitale e ai Social. Le mie competenze riguardano in particolare la pianificazione strategica di soluzioni pubblicitarie, siano essere monomediali che crossmediali.Marketing Strategist & Visionary | Food Blogger | SEM & SEO Specialist - Italy

    Lascia un commento

    error

    Restiamo in Contatto! Seguimi su: