fbpx

Incremento dell’algoritmo del Mobile-Friendly da Maggio 2016

Incremento dell’algoritmo del Mobile-Friendly da Maggio 2016

L'anno scorso Google ha iniziato ad utilizzare il fattore mobile-friendly dei siti come un segnale di posizionamento sulle ricerche da mobile. In questi giorni Google ha annunciato nel blog dedicato ai Webmaster che a partire da Maggio, inizierà ad applicare un aggiornamento ai risultati di ricerca mobile che aumenterà l'effetto dell’algoritmo e del relativo ranking nella SERP, al fine di aiutare gli utenti a trovare, ancora di più, le pagine che sono rilevanti nella ricerca e ovviamente mobile-friendly. Nel caso che il sito sia già mobile-friendly non servirà nessun intervento mentre nel caso non lo fosse Google inviata ad effettuare il test di verifica a questo link e leggere la guida al Mobile disponibile in questa pagina.

L’anno scorso Google ha iniziato ad utilizzare il fattore mobile-friendly dei siti come un segnale di posizionamento sulle ricerche da mobile. In questi giorni Google ha annunciato nel blog dedicato ai Webmaster che a partire da Maggio, inizierà ad applicare un aggiornamento ai risultati di ricerca mobile che aumenterà l’effetto dell’algoritmo e del relativo ranking nella SERP, al fine di aiutare gli utenti a trovare, ancora di più, le pagine maggiormente rilevanti nella ricerca e ovviamente mobile-friendly.

L'anno scorso Google ha iniziato ad utilizzare il fattore mobile-friendly  dei siti come un segnale di posizionamento sulle ricerche da mobile. In questi giorni Google ha annunciato nel blog dedicato ai Webmaster che a partire da Maggio, inizierà ad applicare un aggiornamento ai risultati di ricerca mobile che aumenterà  l'effetto dell’algoritmo e del relativo ranking nella SERP, al fine di aiutare gli utenti a trovare, ancora di più, le pagine che sono rilevanti nella  ricerca e ovviamente mobile-friendly. Nel caso che il sito sia già mobile-friendly non servirà nessun intervento mentre nel caso non lo fosse Google inviata ad effettuare il test di verifica a questo link e leggere la guida al Mobile disponibile in questa pagina.

Nel caso che il sito sia già mobile-friendly non servirà nessun intervento mentre nel caso non lo fosse Google inviata ad effettuare il test di verifica a questo link e leggere la guida al Mobile disponibile in questa pagina.

Seguimi
Roberto Cavasin

Mi chiamo Roberto Cavasin, i miei studi e le mie esperienze lavorative mi hanno portato a prediligere tutto quello che riguarda il Multimediale, partendo dai Media tradizionali come Televisione e Radio per arrivare al Web, al Video digitale e ai Social. Le mie competenze riguardano in particolare la pianificazione strategica di soluzioni pubblicitarie, siano essere monomediali che crossmediali.Marketing Strategist & Visionary | Food Blogger | SEM & SEO Specialist - Italy

    Lascia un commento

    error

    Restiamo in Contatto! Seguimi su: