fbpx

Google sperimenta le notizie delle Attività Locali nella SERP

Google sperimenta le notizie delle Attività Locali nella SERP

Google sperimenta le notizie delle Attività Locali nella SERP

Google sta sperimentando le notizie in versione carosello per le attività locali direttamente nei risultati di ricerca. Questa nuova modalità di risultato organico, offre contenuti da imprese locali, vicino alla parte superiore della SERP.

Google sperimenta le notizie delle Attività Locali nella SERP
In queste settimane Google sta sperimentando diversi modi per rendere le pagine dei risultati di ricerca sempre più utili ed immediate, già con Google’s Candidate Cards attualmente in test per le presidenziali americane e il progetto AMP per le pagine accelerate per il Mobile.
Il principale beneficio di è quello di consentire all’azienda di comunicare notizie e aggiornamenti direttamente nei risultati di ricerca, mettendo in evidenza i prodotti o servizi dell’attività locale.

La nuova funzione, come detto, è ancora in fase di test e solo nel mercato americano quindi per l’Italia dovremo sicuramente aspettare e prepararci a nuovi modi di fare SEO.

 

buzzoole code

Seguimi
Roberto Cavasin

Mi chiamo Roberto Cavasin, i miei studi e le mie esperienze lavorative mi hanno portato a prediligere tutto quello che riguarda il Multimediale, partendo dai Media tradizionali come Televisione e Radio per arrivare al Web, al Video digitale e ai Social. Le mie competenze riguardano in particolare la pianificazione strategica di soluzioni pubblicitarie, siano essere monomediali che crossmediali.Marketing Strategist & Visionary | Food Blogger | SEM & SEO Specialist - Italy

    You must be logged in to post a comment

    error

    Restiamo in Contatto! Seguimi su: