fbpx

Risolvere il problema “Chiuso Definitivamente” su Google Maps

Risolvere il problema “Chiuso Definitivamente” su Google Maps

Risolvere il problema Chiuso Definitivamente su Google Maps

Capita che una attività debba trasferirsi e cambiare indirizzo o chiuda definitivamente, in questi casi Google mostra una spiacevole scritta evidenziata di rosso nella SERP: Chiuso Definitivamente.

Risolvere il problema Chiuso Definitivamente su Google Maps

Negli ultimi mesi però il supporto di Google My Business sta facendo qualcosa per risolvere questo problema con una funzione chiamata “Sposta Località” su Google Maps che va ad aggiornare l’indirizzo in coso di spostamento dell’indirizzo.

Chiuso Definitivamente su Google Maps

Una soluzione per risolvere il problema è quella di contattare Google My Business tramite il twitter https://twitter.com/GoogleSmallBiz chiedendo di segnare la vecchia posizione come Spostata o attraverso Google Map Maker segnalare la modifica nella scheda dell’attività, con il procedimento che segue:

All’interno di Google Map Maker (www.google.it/mapmaker?hl=it) individuare l’attività da modificare, quindi nella finestra informativa, fai clic su Modifica > Sposta luogo e spostare l’indicatore nella posizione corretta. Sulla mappa la vecchia posizione viene visualizzata come un indicatore grigio e la nuova posizione come un indicatore rosso. Quindi fare clic su Continua per verificare i dettagli e salva.

Sicuramente Google sta lavorando per rendere la procedura più semplice da gestire all’utente anche direttamente Google Maps.

Sono noti i casi eclatanti di attività chiuse da Google in maniera errata, vi è capitato?

Seguimi
Roberto Cavasin

Mi chiamo Roberto Cavasin, i miei studi e le mie esperienze lavorative mi hanno portato a prediligere tutto quello che riguarda il Multimediale, partendo dai Media tradizionali come Televisione e Radio per arrivare al Web, al Video digitale e ai Social. Le mie competenze riguardano in particolare la pianificazione strategica di soluzioni pubblicitarie, siano essere monomediali che crossmediali.Marketing Strategist & Visionary | Food Blogger | SEM & SEO Specialist - Italy

    You must be logged in to post a comment

    error

    Restiamo in Contatto! Seguimi su: