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(Seth Godin)

Adwords testa il 4 Annuncio in cima alla SERP

Adwords testa il 4 Annuncio in cima alla SERP

4 Annunci Google Adwords

Google sta recentemente testando il 4 annuncio a pagamento (Adwords) nella SERP. Fino ad oggi la piattaforma Adwords gestisce la posizione degli annunci con una C attorno ai risultati organici, mantenendo 3 posizioni di rilevo in cima alla pagina. Ora nuovi test del colosso americano stanno evidenziando un aumento delle posizioni in cima al listato organico, portando gli inserzionisti da 3 a 4.

4 Annunci Google Adwords
Una scelta non banale, che evidenzia l’ulteriore spostamento verso il basso dei risultati organici e delle relative attività di SEO dei siti. Ora possiamo parlare di primo scroll dedicato agli annunci, il secondo scroll dedicato alle indicazioni locali su maps e al terzo i risultati organici.

Vediamo però alcune peculiarità tra la ricerca a pagamento e quella organica (mercato US):
Il PayPerClick (PPC) batte la search organica quanto l’utente è intenzionato a fare un acquisto online, infatti la proporzione e di 2:1, ossia il 65% degli utenti clicca su un annuncio a pagamento e solo il 35% sui risultati organici.
Altro dato importante è che il 36% degli utenti non capisce che gli annunci di Google Adwords sono pubblicità e non ne capisce la differenza con il listato organico.
Vediamo di seguito un altro importate fattore, evidenziato dai software di Eyetracking che si fa capire l’importanza di essere nelle prime posizioni di Google.

 

Eyetracking Google Adwords

Quindi è indispensabile attuare una strategia sinergica tra PPC e SEO per sfruttare al meglio le due strade per convogliare ed attirare nuove clienti.

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Roberto Cavasin

Mi chiamo Roberto Cavasin, i miei studi e le mie esperienze lavorative mi hanno portato a prediligere tutto quello che riguarda il Multimediale, partendo dai Media tradizionali come Televisione e Radio per arrivare al Web, al Video digitale e ai Social. Le mie competenze riguardano in particolare la pianificazione strategica di soluzioni pubblicitarie, siano essere monomediali che crossmediali. Marketing Strategist & Visionary | Food Blogger | SEM & SEO Specialist - Italy

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