fbpx

Le persone non comprano prodotti e servizi, ma relazioni, storie e magia

(Seth Godin)

10 modi per utilizzare una GoPro HERO

10 modi per utilizzare una GoPro HERO

10 modi per utilizzare una GoPro

Ecco i 10 utilizzi che dovete assolutamente provare se avete una GoPro HERO4 (back o silver) la piccola action camera più venduta al mondo:

10 modi per utilizzare una GoPro

1- Timelapse
Una delle funzione più affascinanti e di impatto che si possono fare con la GoPro, permette di catturare con delle foto una ampio lasso di tempo e montarne in seguito il video creando un effetto accelerato, ad esempio un video dell’alba in pochi secondi o il video della costruzione di una casa in pochi minuti.

2- Nightlapse
Vale lo stesso principio del Timelapse ma di notte, in questo caso potremmo accelerare il movimento delle stelle o della Luna.

3- Startrails
Come per il nightlapse utilizzeremo questa tecnica di notte (meglio se in assenza di disturbi luminosi) per sovrapporre molte foto tracciando così in un’unica immagine la scia delle stelle. La creazione di questa foto passa per un apposito software che si può scaricare gratuitamente.

4- Camera per un Drone
Molti droni utilizzano la GoPro (stabilizzata) come camera a bordo per la registrazione di foto e video tramite il collegamento wifi con lo smartphone.

5- Light painting
Altra tecnica molto utilizzata è quella del light painting che consiste nel tenere l’otturatore della GoPro aperto per alcuni secondi e disegnare con una sorgente di luce di notte. Si possono utilizzare luci di qualsiasi genere per ottenere differenti effetti.

6- Riprese e foto subacquee
Grazie alla custodia già compresa la GoPro può facilmente essere utilizzata in acqua per catturare bassi fondali e pesci, per maggiori profondità è consigliabile acquistare una custodia più professionale e resistente.

7- Camera car
Data la sua fama di indistruttibilità la GoPro viene utilizzata spesso come camera a bordo di veicoli di vario genere per riprendere delle soggettive particolari e suggestive che difficilmente un operatore video potrebbe fare.

8- Foto grandangolari
Non dimentichiamoci che la GoPro non ha obiettivi intercambiabili e offre come standard il grandangolo che permette di catturare un ampio panorama.

9- Foto e video 3D
In questo caso di GoPro dovremmo averne 2 in parallelo per catturare la stessa immagine a pochi centimetri di distanza e creare quindi foto e video in 3D

10- Riprese sportive
Tutto quello che riguarda lo sport, meglio ancora se estremo, è il pane quotidiano della GoPro. Sopra a caschi, legata al petto o al polso, le possibilità e gli accessori sono praticamente infiniti.

Voi come la usate?

Seguimi
Roberto Cavasin

Mi chiamo Roberto Cavasin, i miei studi e le mie esperienze lavorative mi hanno portato a prediligere tutto quello che riguarda il Multimediale, partendo dai Media tradizionali come Televisione e Radio per arrivare al Web, al Video digitale e ai Social. Le mie competenze riguardano in particolare la pianificazione strategica di soluzioni pubblicitarie, siano essere monomediali che crossmediali.Marketing Strategist & Visionary | Food Blogger | SEM & SEO Specialist - Italy

    Lascia un commento

    error

    Restiamo in Contatto! Seguimi su: