fbpx

Le persone non comprano prodotti e servizi, ma relazioni, storie e magia

(Seth Godin)

A San Valentino Amore per il Motore di Ricerca

A San Valentino Amore per il Motore di Ricerca

San Valentino 2016 ricerche Google

Gli Italiani a San Valentino rinnovano il loro amore per… il motore di ricerca. È quanto emerge dai dati di utilizzo di Google in cui spiccano dei trend interessanti per numerose attività commerciali locali e non solo:

70% delle persone scopre online l’esistenza di un prodotto prima di comprarlo

39% delle persone che cercano negozi vicini lo fa con l’intento di compiere un acquisto

Le ricerche sul giorno di San Valentino cominciano presto, già dal 3 gennaio 2016

84% delle persone usa il web come prima fonte d’informazione

45% delle persone che cercano attività locali lo fa esclusivamente sul web

Le ricerche più frequenti (desktop e mobile) nel periodo 8-15 febbraio 2014/2015 sono state:

Fiori – Profumi – Champagne – Regali per lui – Regali per lei – Ristoranti

San Valentino 2016 ricerche Google

È quindi fondamentale per le PMI essere presenti in questo periodo per sfruttare al meglio le ricerche ed offrire i propri servizi agli utenti che le stanno cercando.

ulteriori info sul blog di Google Adwords Italia: http://adwords-it.blogspot.ie/2016/02/google-aiuta-le-pmi-conquistare-il.html

 

Seguimi
Roberto Cavasin

Mi chiamo Roberto Cavasin, i miei studi e le mie esperienze lavorative mi hanno portato a prediligere tutto quello che riguarda il Multimediale, partendo dai Media tradizionali come Televisione e Radio per arrivare al Web, al Video digitale e ai Social. Le mie competenze riguardano in particolare la pianificazione strategica di soluzioni pubblicitarie, siano essere monomediali che crossmediali.Marketing Strategist & Visionary | Food Blogger | SEM & SEO Specialist - Italy

    Lascia un commento

    error

    Restiamo in Contatto! Seguimi su: