fbpx

Le persone non comprano prodotti e servizi, ma relazioni, storie e magia

(Seth Godin)

La Realtà Virtuale Lowcost di Google Cardboard

La Realtà Virtuale Lowcost di Google Cardboard

Google CardBoard 2016

Google Cardboard è un semplice strumento che permette una esperienza di realtà virtuale low cost attraverso un semplice visore in cartone e che chiunque può costruire o acquistare. Inoltre Google mette a disposizione diverse app per diversi utilizzi:

Google CardBoard 2016

FOTOCAMERA CARDBOARD
Scatta le foto in VR (realtà virtuale)
YOUTUBE 360
Per guardare i video a 360° in modalità immersiva
PROTON PULSE
Un gioco che utilizza la realtà virtuale
GALLERIA TILT BRUSH
Una applicazione di pittura per la realtà virtuale
APP CARDBOARD UFFICIALE
L’app Cardboard ufficiale è la base di partenza per la realtà virtuale da smartphone Android o iPhone

Caratteristiche del Cardboard

L’ultima versione supporta telefoni più grandi con schermi fino a 6 pollici. Possiamo trovare un nuovo pulsante che funziona con tutti i telefoni in commercio e inoltre si monta e si smonta in tre semplici mosse.
È possibile inoltre costruirlo da soli con pochi materiali facilmente disponibili attraverso questa guida: https://www.google.com/get/cardboard/downloads/wwgc_manufacturers_kit_v2.0.zip

Vediamo se questo progetto di Google sta funzionando attraverso alcuni numeri:

1- 5 milioni sono gli utilizzatori del nuovo modi di fare realtà virtuale con Cardboard
2- Oltre 25 milioni sono le installazione delle App dedicate al Cardboard
3- Una delle App dedicate al Cardboard è nella TOP5 in Google Play
4- 350mila ore sono il tempo di fruizione su Youtube dei video 360
5- Sono 750mila le foto realizzare con la tecnologia VR

Numeri quindi che ci fanno ben pensare a questa tecnologia e alle prossime applicazioni commerciali visto la grande audience di utilizzo.

Potrebbe interessarti anche: 

Google Maps prevede la nostra destinazione

Facebook sfida Google con servizi alle attività locali

 

Seguimi
Roberto Cavasin

Mi chiamo Roberto Cavasin, i miei studi e le mie esperienze lavorative mi hanno portato a prediligere tutto quello che riguarda il Multimediale, partendo dai Media tradizionali come Televisione e Radio per arrivare al Web, al Video digitale e ai Social. Le mie competenze riguardano in particolare la pianificazione strategica di soluzioni pubblicitarie, siano essere monomediali che crossmediali.Marketing Strategist & Visionary | Food Blogger | SEM & SEO Specialist - Italy

    Lascia un commento

    error

    Restiamo in Contatto! Seguimi su: