fbpx

Le persone non comprano prodotti e servizi, ma relazioni, storie e magia

(Seth Godin)

Facebook sfida Google con servizi alle attività locali

Facebook sfida Google con servizi alle attività locali

Facebook Professional Services

Novità in casa Facebook. Mentre Google corre nella direzione delle recensioni per contrastare il dominio di Tripadvisor e Booking, Facebook si avvicina alla search con un servizio, al momento solo in test, per individuare le attività commerciali locali attraverso un semplice motore di ricerca categoricoFacebook Professional Services.
Risulta quindi sempre più strategico per una attività locale avere una buona presenza su Facebook attraverso una pagina ottimizzata, ricca di contenuti e di recensioni positive, infatti il listato che verrà mostrato a seguito di una ricerca sarà composto, per ogni attività da:

1- Nome dell’attività
2- Slogan
3- Media dei voti e numero totale delle recensioni
4- Numero di telefono
5- Orari
6- Indirizzo
7- Ultima recensione
8- Un puntatore sulla mappa a destra

Facebook Professional Services

Nell’esempio una ricerca di Pizzerie a Treviso

Restano invece una incognita i parametri di posizionamento che non sembrano essere influenzati dalla media dei voti che dal numero delle recensioni.
Le macro categorie di ricerca sono dieci (arti e marketing; medicina e salute, motori; organizzazione eventi, ristrutturazioni edifici, servizi aziendali, servizi finanziari, servizi per animali domestici, servizi utili, spa estetica e cura della persona) che a loro volta si suddividono in ulteriori sotto categorie.

Avete verificato se la vostra attività è già posizionata?

Seguimi
Roberto Cavasin

Mi chiamo Roberto Cavasin, i miei studi e le mie esperienze lavorative mi hanno portato a prediligere tutto quello che riguarda il Multimediale, partendo dai Media tradizionali come Televisione e Radio per arrivare al Web, al Video digitale e ai Social. Le mie competenze riguardano in particolare la pianificazione strategica di soluzioni pubblicitarie, siano essere monomediali che crossmediali. Marketing Strategist & Visionary | Food Blogger | SEM & SEO Specialist - Italy

Lascia un commento

error

Restiamo in Contatto! Seguimi su: