fbpx

Ecommerce in Italia: Novembre è il nuovo Dicembre

Ecommerce in Italia: Novembre è il nuovo Dicembre

Vendite Online a Natale 2015

Sempre di più l’Ecommerce risulta lo strumento ideale e necessario per posizionarsi in un mercato che altrimenti non si presidierebbe, con la conseguente mancata possibilità di vendita.

Tuttavia sono solo il 4% delle aziende italiane, per un totale di 30.000 circa, a dotarsi di una piattaforma per il commercio elettronico, rispetto al 15% della media Europea.

Vendite Online a Natale 2015

Con l’avvicinarsi del Natale si verificano ed intensificano le vendite tramite Ecommerce, già nei primi giorni di Dicembre 2014 si è registrato un aumento del 35% di persone che hanno acquistato regali per le festività. Il dato è ancora più importante se lo incrociamo con il fatto che il 70% degli Italiani comincia a cercare informazioni su cosa regalare già a Novembre. Non mancano ovviamente gli acquisti dell’ultimo momento che si aggirano intorno al 16% sfruttando la comodità di poter selezionare un prodotto direttamente da casa, evitando le lunghe code degli ultimi giorni.

Come farete i regali di quest’anno? Con lunghe code alla cassa o sul divano con un Click?

Seguimi
Roberto Cavasin

Mi chiamo Roberto Cavasin, i miei studi e le mie esperienze lavorative mi hanno portato a prediligere tutto quello che riguarda il Multimediale, partendo dai Media tradizionali come Televisione e Radio per arrivare al Web, al Video digitale e ai Social. Le mie competenze riguardano in particolare la pianificazione strategica di soluzioni pubblicitarie, siano essere monomediali che crossmediali.Marketing Strategist & Visionary | Food Blogger | SEM & SEO Specialist - Italy

    You must be logged in to post a comment

    error

    Restiamo in Contatto! Seguimi su: