fbpx

Le persone non comprano prodotti e servizi, ma relazioni, storie e magia

(Seth Godin)

FB: Restringere il pubblico per aumentare la visibilità dei Post

FB: Restringere il pubblico per aumentare la visibilità dei Post

Esiste un modo gratuito per gestire al meglio il coinvolgimento e quindi il rech organico delle FanPage di Facebook

Esiste un modo gratuito per gestire al meglio il coinvolgimento e quindi il reach organico delle FanPage di Facebook, ossia il tasto restringi pubblico sotto alle opzioni dei Post. Questa funzionalità, non presente in tutte le FanPage, limita la visibilità dei post a determinate categorie di Fan, segmentandoli per:

– Sesso

– Situazione sentimentale

– Istruzione

– Età

– Luogo

– Lingua

– Interessi

– Data di fine del post

Esiste un modo gratuito per gestire al meglio il coinvolgimento e quindi il rech organico delle FanPage di Facebook

Come bene sapete, un parametro fondamentale, per raggiungere un discreta percentuale di persone raggiunte dal post è che vi siano iterazioni nei momenti immediatamente successivi alla pubblicazione nella FanPage. Banalmente più iterazioni avremmo maggiore sarà il numero di fan che vedrà il post. 

Con l’opzione restringi pubblico possiamo targetizzare il post al pubblico della FanPage più adeguato, se ad esempio creiamo un Post sui migliori locali di Treviso, utilizzeremo la categoria Luogo definendo come target la Provincia di Treviso. Facendo così avremo più possibilità che un residente a Treviso possa commentare o condividere il post perchè riconosce i locali descritti nel post. 

Avete già provato questa opzione?

Leggi Anche: Ecco come aumentare il reach organico delle Fanpage

Seguimi
Roberto Cavasin

Mi chiamo Roberto Cavasin, i miei studi e le mie esperienze lavorative mi hanno portato a prediligere tutto quello che riguarda il Multimediale, partendo dai Media tradizionali come Televisione e Radio per arrivare al Web, al Video digitale e ai Social. Le mie competenze riguardano in particolare la pianificazione strategica di soluzioni pubblicitarie, siano essere monomediali che crossmediali.Marketing Strategist & Visionary | Food Blogger | SEM & SEO Specialist - Italy

    Lascia un commento

    error

    Restiamo in Contatto! Seguimi su: