Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Ecco una nuova funzione di facebook non solo per le pagine ma anche per i profili ossia le foto panoramiche o 360.
Si tratta di una tecnologia non innovativa e già presente in molti smartphone anche non recentissimi che ha trovato una seconda vita grazie alla possibilità di un utente facebook di visionarla da mobile in modalità VR (realtà virtuale) semplicemente muovendo il dispositivo o da desktop spostandola con il mouse.
In questo caso Facebook non è arrivato per primo, già Google attraverso le foto sferiche da tempo sta immagazzinando su Maps milioni di luoghi sparsi nella terre e visualizzabili con qualisasi dispositivo Android, iOs e desktop.

Foto panoramiche Facebook

Tuttavia ci sono alcuni limiti, le foto panoramiche devono essere create con smartphone di un certo tipo, ad esempio dal Samsung S5 in su e non da macchine fotografiche digitali in quanto Facebook non sembra interpretare l'immagine come foto panoramica.
Di seguito un esempio:

Articoli collegati: Google: Foto panoramica a Treviso, in Piazza delle Istituzioni (Appiani)

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Ogni anno milioni di smartphone vengono persi ogni anno nei taxi, nei Bar o semplicemente tra i cuscini del divano. Le nostre informazioni come dati personali, email, foto di famiglia e perfino informazioni sul conto bancario si ritrovano così in balia di sconosciuti. Tuttavia non è sempre facile capire come ritrovarlo, chi chiamare o come mantenere al sicuro le proprie informazioni.

Trova il tuo telefono

Ora, grazie ad una nuova funzionalità di Google, ritrovare il proprio telefono sarà più semplice. In pochi semplici passaggi, sarà possibile non solo localizzare il telefono, ma anche bloccarlo e chiamarlo, proteggere l'account, lasciare un numero di richiamata sullo schermo e altro ancora. La funzione può essere utilizzata per trovare i dispositivi Android e iOS perduti.

QUI il link per ritrovare il vostro amato smartphone

 

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

Google ha rilasciato un nuovo strumento per testare la compatibilità mobile dei siti web e la relativa velocità di caricamento sia per desktop che per mobile.

Strumento Test Mobile Friendly

Questo strumento permette a tutti il compito di testare e verificare i propri siti, visto anche il recente annuncio per cui la velocità di caricamento di un sito web da mobile sarà un fattore di ranking e quindi di posizionamento nel motore di ricerca.

Qui il nuovo strumento per verificare il vostro sito

Test Mobile Google

 

Roberto Cavasin - Treviso

Mi occupo da oltre 15 anni di nuove tecnologie multimediali per la comunicazione.

Le mie competenze riguardano in particolare il settore Web, Marketing e Social, il settore Video Tradizionale e Digitale infine i settori Radiofonico e Televisivo.

Email: cavasin.roberto@gmail.com

Ph: 328.2332980